Questa mattina mi sono svegliato verso le 11.00 a causa di una telefonata, una volta terminata ho pensato di approfittarne per provare ad uscire dal corpo. La tecnica che ho utilizzato è la solita, quella del bersaglio (anche conosciuta come tecnica dell'obiettivo).
Per chi non la conoscesse, è una delle tecniche più efficaci per indurre un viaggio astrale.
In pratica si scelgono tre obiettivi all'interno della propria casa, possibilmente in una stanza differente da quella in cui ci si esercita; devono essere oggetti fisici che si possono visualizzare con facilità.
Il primo può essere un oggetto di utilizzo quotidiano; il secondo un regalo che racchiude in se un particolare significato, il terzo qualcosa più stimolante dal punto di vista visivo (un poster, una statuetta). Tutti e tre devono trovarsi nella stessa stanza.
Dopo aver scelto questi oggetti bisogna osservarli attentamente e da prospettive differenti, notando ogni minimo dettaglio e sfruttando tutti i propri sensi (in particolar modo vista e tatto).
Bisogna prestare particolare attenzione ai colori, peso, densità, riflessi della luce, al freddo e al caldo. Questo sarà enormemente d'aiuto durante la visualizzazione.
Una volta pronti si procede alla visualizzazione effettiva che consiste nell'immaginare mentalmente gli oggetti scelti, cercando di far riemergere quanti più dei loro dettagli, lasciandosi coinvolgere dai sensi.
Questo è importante per mantenere l'attenzione al di là del corpo, concedendosi, senza troppi fronzoli emotivi, al cosiddetto stato vibrazionale.
Questo stato vibrazionale ci fa capire che si è pronti (o quasi) al distacco. Le vibrazioni dovrebbero svilupparsi e dar vita anche ad esperienze di "movimento interiore" e suoni (talvolta modesti, talvolta assordanti) assolutamente normali. Di conseguenza avverrebbe il trasferimento di consapevolezza da corpo fisico a sé non fisico. La totale esperienza andrebbe vissuta con tranquillità e senza paure...siamo esseri spirituali che usano temporaneamente veicoli biologici per potersi esprimere, per noi dovrebbe essere del tutto naturale separarci e sperimentare il nostro vero sé non fisico.
Tornando all'argomento di oggi, vibrazioni...
Fino a ieri avevo sperimentato sensazioni di intorpidimento e forte formicolio.
Questa mattina invece ho vissuto qualcosa di nuovo; improvvisamente ho percepito come una bassa frequenza che si diffondeva nel mio corpo in maniera ciclica.
La sensazione è stata speciale. E' stato quasi come percepire il suono di questa vibrazione.
Ho cercato di mantenere l'attenzione "fuori" ma non è bastato, infatti poco dopoi questa sensazione è sparita.
Mi è sembrato per la prima volta di andarci veramente vicino...
Riproverò ancora ed ancora, sperando di sperimentare nuovamente sensazioni di questo tipo.
Al prossimo post!
Nessun commento:
Posta un commento