sabato 13 ottobre 2012

Vibrazioni!

E' passato poco più di un mese dalla mia prima esperienza, ed oggi, dopo una pausa per una meritata vacanza londinese di 12 giorni (in realtà 9 di piacere e 3 di convalescenza dopo una brutta febbre...), ho pensato di provare ad avere un'obe.

Ero molto stanco questo pomeriggio ed ho pensato di fare un sonnellino.
Non ho badato particolarmente a dettagli, niente tappi per le orecchie questa volta.
Ho deciso anche di dormire nel lettino della mia stanzetta che è la più rumorosa visto che affaccia sulla strada (tra l'altro abito a piano terra).
Prima di dormire ho meditato, mi sono accorto che ad un certo punto provavo una sensazione di movimento, come se mi spostassi lateralmente, non riesco bene a spiegarlo. E' durata un paio di secondi.
Questa sensazione l'ho riprovata successivamente mentre cercavo di addormentarmi.
Mi chiedo se possa dipendere da una possibile stimolazione considerando che ho visionato video di aeronautica prima di spostarmi a letto.

Non escludo di aver percepito (ne ho la sensazione) suoni particolari nella fase pre-sonno, ma la mia stanchezza in quel momento superava davvero ogni cosa.
Ho pensato di ascoltare le solite frequenze binaurali, così ho aperto Binaural Beats Therapy - beta e scelto il programma per sogni lucidi.

Mi addormento.
...
Mi sveglio.

Ho una strana sensazione, come se volessi inghiottire saliva e non ci riuscissi, in realtà la situazione non mi è molto chiara, sono infastidito in qualche modo.

La mia attenzione in brevissimo viene però catturata dalla presenza di vibrazioni notevoli.

Adesso mi è tutto chiaro, mi sono svegliato proprio per questo motivo!

Cerco di mantenere la calma.

Un attimo mi sento tranquillo, un attimo dopo penso, hey, sto per avere un'obe, ci sono! e perdo il controllo.
Continua così per dei secondi.
Cerco di trovare un punto d'equilibrio ma sono in preda all'emozione...penso all'idea di uscire dal corpo, probabilmente focalizzo troppo l'attenzione nell'intenzione fisica di volermi proiettare fuori dal corpo...e le vibrazioni svaniscono.

Il programma sogni lucidi finisce poco dopo, questo mi fa capire che sono passati circa 40 minuti prima di risvegliarmi con le vibrazioni (il programma intero ne dura 44).

E' proprio dalla prima esperienza che non le provavo in questo modo.
In realtà quella volta furono ancora più intense.
Oggi si sono presentate nella parte superiore del corpo (oppure io le percepivo più intensamente nella parte alta), in maniera ciclica, come corrente elettrica che si sposta.
Anche questa volta il movimento energetico aveva una sua frequenza e un suo suono che percepivo.

E' sempre una bella sensazione.

Mi sono subito reso conto di aver perso una grande occasione di esplorare.
Così dopo pochi minuti ho voluto riprovare a mettermi a letto, nella speranza di far tornare le vibrazioni e poter dare il via all'obe ma...niente da fare.
Me la prendo un po' con me stesso perché so che quel processo vibrazionale dura pochi secondi prima dell'effettiva separazione.
Servivano solo pochi secondi...anche se è vero che in quegli attimi pochi secondi possono sembrare ore!

Sono felice al di là di tutto....

Questo mi fa capire che mantengo la giusta rotta, che posso ancora farcela.
Non mollerò...spero di riuscirci nei prossimi giorni...o magari questa notte...chissà :)

Nessun commento:

Posta un commento